Clicca qui per scaricare dalla pagina download il programma d'installazione completo di "Immersioni"                         Torna alla Home Page

Attenzione! Gli operatori del D.A.N. Europe non devono utilizzare il modulo di registrazione inserito in questa pagina web ma devono inviare un messaggio di posta elettronica che contenga tutti gli stessi dati, compreso il numero di registrazione (fare click qui per sapere dove trovarlo), all'indirizzo  dsldcc@daneurope.org, analogamente, gli Istruttori Subacquei F.I.P.S.A.S. in attività devono inviare il messaggio di posta elettronica all'indirizzo ricerca@fipsas.it o didattica@fipsas.it.

La registrazione del programma può avvenire solo dopo averlo correttamente installato sul proprio computer e dopo aver individuato quale è il suo numero di registrazione; per registrare la propria copia del programma ottenendo la password che permette di utilizzarla sul solo computer su cui è già installata, senza limitazioni di tempo e con tutte le funzionalità abilitate, occorre versare la quota di registrazione di 29,70 € (comprensiva di imposte e tasse) tramite una delle seguenti possibili modalità previste per i soli residenti in Italia:

1-       Versamento tramite bollettino di conto corrente postale sul conto corrente numero 16296626 intestato all'autore del programma Leonardi Mario Giuseppe, via Camposanto Vecchio, 27/a 60019 Senigallia (AN) Italia.

2-       Versamento tramite bonifico bancario sul Conto BancoPosta con Codice IBAN = IT28 L076 0102 6000 0001 6296 626 (Codice BIC/SWIFT=BPPIITRRXXX CIN=L ABI=07601 CAB=02600 N.CONTO=000016296626) intestato all'autore del programma Leonardi Mario Giuseppe.

Nessun pagamento è richiesto per gli Istruttori Subacquei in attività, leggere le istruzioni.

Leggete attentamente tutti i termini e le condizioni del "Contratto di licenza d'uso e scarico di responsabilità" contenuti nel file licenza.htm, nel modulo di registrazione via internet seguente ed in questa pagina web compresa l'informativa sulla privacy e dopo averli attentamente letti e solo se li accettate integralmente compilate il modulo e premete infine il pulsante "Invia modulo":


Cognome e nome
Indirizzo
Indirizzo 
Città
Provincia e nazione
Codice postale
Codice fiscale o iva 
Posta elettronica

Immettere gli estremi del pagamento ("bollettino ...", "bonifico  ...", "non richiesto per sostituzione password", "non richiesto"):

Immettere il numero di brevetto (per i soli Istruttori Subacquei in attività) oppure il codice identificativo dell'operatore:

Immettere il numero di registrazione del programma (ad esempio B7IM262146751602199) rispettando attentamente il formato maiuscolo o minuscolo dei caratteri (fare click qui per sapere dove trovarlo oppure, se il numero di registrazione è già stato copiato negli appunti,  utilizzare la scelta di menu Modifica->Incolla del browser o premere i tasti "Ctrl" e poi contemporaneamente "v" per "incollarvelo"):

Luogo di produzione del programma è via Camposanto Vecchio, 27/a 60019 Senigallia (AN) Italia ed il contratto di concessione di licenza d'uso si intende concluso direttamente con l'autore ed unico titolare dei diritti di sfruttamento economico Mario Giuseppe Leonardi presso lo stesso luogo di produzione.

Informativa sulla "privacy"

I dati personali sono trattati in conformità al decreto legge n. 196/2003.  Ai sensi del decreto legge predetto, Le forniamo quindi le seguenti informazioni. Il trattamento informatizzato di dati che intendiamo effettuare ha la seguente finalità: poterla inserire nell'elenco degli utenti registrati del programma software "Immersioni" allo scopo di fatturazione e di permetterle di usufruire dei servizi di supporto tecnico tramite posta elettronica. I dati non saranno in nessun caso comunicati ad altri soggetti. La informiamo che il conferimento dei dati è obbligatorio per permettere la fatturazione ed  usufruire dei suddetti servizi di supporto tecnico tramite posta elettronica. Il titolare e responsabile del trattamento è l'autore del programma Mario Giuseppe Leonardi, via Camposanto Vecchio, 27/a 60019 Senigallia (AN) Italia. Al titolare del trattamento Lei potrà rivolgersi oltre che per posta anche all'indirizzo di posta elettronica privacy@lmgsoft.com per far valere i Suoi diritti così come previsto dal decreto  legge 196/2003.


Un CD-ROM contenente il programma d'installazione di "Immersioni" viene distribuito allegato al libro "Decompressione al computer" di Mario Giuseppe Leonardi (ISBN 88-253-0007-X) pubblicato nel 2002 e nel 2005 dall'Editoriale Olimpia S.p.a., Via Fermi, 24 - loc. Osmannoro – 50019 Sesto Fiorentino (Firenze), disponibile per l'acquisto nelle migliori librerie.

Cerca il libro nelle migliori librerie  Cerca il libro nelle migliori librerie  Cerca il libro nelle migliori librerie

Il file Clicca qui per scaricare il programma d'installazione  setup.zip, che contiene il programma d'installazione di "Immersioni", può anche essere scaricato dalla pagina Download.

Il numero di registrazione di ciascuna copia di "Immersioni" è composto da più di 16 caratteri numerici o alfabetici sia maiuscoli che minuscoli ed è indicato nella finestra "Informazioni ..." che compare ad ogni avvio del programma ma che può essere richiamata in qualsiasi momento semplicemente selezionando l'apposita scelta di menu , oppure premendo il corrispondente pulsante.

La registrazione del programma può avvenire solo dopo averlo correttamente installato sul proprio computer e dopo aver individuato quale è il suo numero di registrazione; quando si avvia per la prima volta il programma, subito dopo averlo installato, il numero di registrazione non compare ancora, occorre uscire dal programma e poi riavviarlo.

Qui sotto è riportato un esempio del possibile aspetto della finestra "Informazioni ..." dopo il secondo riavvio.

Il numero di registrazione da digitare nell'apposita casella di immissione del modulo di registrazione via internet viene  evidenziato nella quartultima riga di testo (in corrispondenza della fila di X nell'esempio sopra indicato).

Facendo un semplice click sul numero di registrazione, è possibile aprire la pagina internet che contiene il modulo e trovare già copiato automaticamente negli "appunti" del proprio computer il numero di registrazione stesso (ciò permette poi di "incollarlo" nell'apposita casella del modulo); esattamente lo stesso effetto si ottiene facendo click sulla opzione "Aiuti->Richiesta Password Online" presente nel menù generale del programma.

Torna all'inizio    Torna alla Home Page

Allo scopo di evitare prevedibilissimi errori di digitazione o di interpretazione dei caratteri  (è molto facile infatti, digitando il numero di registrazione, confondere caratteri come "l" cioè la lettera elle minuscola  e "1" cioè il numero 1 o "I" cioè la lettera i maiuscola  ecc.), è possibile anche compilare l'apposito modulo di registrazione stampabile contenuto nel file "Registrazione.rtf", che viene automaticamente creato sul "desktop" del proprio computer semplicemente utilizzando l'opzione "Aiuti->Richiesta Password", presente nel menù principale del programma.

La prima riga del modulo di registrazione stampabile che comparirà contiene già il corretto numero di registrazione (in corrispondenza della fila di X nell'esempio sotto indicato), che potrete quindi evitare di digitare manualmente.

La registrazione può avvenire anche semplicemente inviando il file "Registrazione.rtf", come allegato di posta elettronica, all'indirizzo dsldcc@daneurope.org (per il D.A.N. Europe) o ricerca@fipsas.it (per la F.I.P.S.A.S.), dopo averlo completamente compilato.

I soli Istruttori Subacquei F.I.P.S.A.S.-C.M.A.S. in attività possono chiedere di registrare gratuitamente la loro copia semplicemente  inviando un messaggio di posta elettronica, che contenga tutti gli stessi dati richiesti nel modulo esclusi gli estremi di pagamento, all'indirizzo ricerca@fipsas.it. 

Gli Istruttori Subacquei appartenenti a tutte le altre organizzazioni didattiche possono registrare gratuitamente la loro copia chiedendo al D.A.N. Europe di partecipare al progetto Diving Safety Laboratory (D.S.L.) e per far questo devono inviare un messaggio di posta elettronica, che contenga tutti gli stessi dati richiesti nel modulo esclusi gli estremi di pagamento, all'indirizzo dsldcc@daneurope.org. A suo insindacabile giudizio il  D.A.N. Europe deciderà se accettare o meno la richiesta di partecipazione al progetto Diving Safety Laboratory ed in caso affermativo provvederà ad inviare la password d'attivazione.

Gli utenti che avranno correttamente registrato la loro copia del programma riceveranno via posta elettronica la password e potranno usufruire dei servizi di supporto tramite posta elettronica finché disponibili su questo sito web ed utilizzare tutti gli aggiornamenti al programma, se e quando verranno resi disponibili per il download su questo sito web.

Eventuali nuove passwords che si rendessero necessarie per l'installazione del programma su un computer diverso (sempre comunque su un solo computer per volta) o per la sua nuova installazione sullo stesso computer dopo modifiche hardware o software sostanziali, come la sostituzione del disco rigido, la sua formattazione o la reinstallazione completa del sistema operativo (operazioni che richiedono la reinstallazione completa del programma o dal CD o dal file setup.zip scaricato dalla pagina Download), saranno fornite gratuitamente agli utenti registrati inviando nuovamente il modulo di registrazione immettendo nella casella per gli estremi del pagamento "non dovuto per sostituzione password" ed immettendo nella casella per il numero di registrazione il nuovo numero di registrazione del programma.

La password sarà inviata via posta elettronica non appena verificato l'avvenuto pagamento, se richiesto.

Torna all'inizio    Torna alla Home Page


Immersioni è un programma software di esclusiva proprietà dell'autore Mario Giuseppe Leonardi. Tutti i marchi registrati e i nomi dei prodotti menzionati appartengono ai rispettivi proprietari. 
Copyright © 2002-2014 Mario Giuseppe Leonardi. Tutti i diritti riservati.
Aggiornato il: 22-11-2013.